ottobre 2018
28ott18:00"Passato Remoto"di Vittorio Cotronei
Presentazione del Libro

Dettagli Evento
“Passato remoto” (MdS Editore) è il nuovo libro di Vittorio Cotronei che verrà presentato a VolaterrA domenica 28 ottobre 2018 alle ore 18.00. Lo scrittore torna in libreria a tre anni
Altro
Dettagli Evento
“Passato remoto” (MdS Editore) è il nuovo libro di Vittorio Cotronei che verrà presentato a VolaterrA domenica 28 ottobre 2018 alle ore 18.00.
Lo scrittore torna in libreria a tre anni dall’uscita del fortunato “Andalù” con una nuova indagine per il protagonista Marino Maltese. Una storia tra passato e presente, ambientata tra Pisa, Volterra e la costa tirrenica.
La presentazione vedrà la presenza dell’autore insieme a Fabrizio Bartelloni insieme al prof. Daniele Luti.
Il libro – “Il Modesti”, pensionato della Solvay e noto bracconiere, si getta dalla rocca di Poggio Primo Marittimo, apparentemente senza una ragione. Unico interessato a far luce sul mistero di quella morte pare essere Marino Maltese, un ufologo, che torna così nei luoghi della sua giovinezza: un antico borgo dell’entroterra toscano. Nella casa del suicida rinviene dei fogli scritti in alfabeto etrusco che lo indirizzano verso il mondo dei tombaroli e del mercato nero di reperti archeologici. L’indagine lo condurrà in un luogo misterioso che pare legato al mito di Tagete, il ‘Saggio dalle sembianze di fanciullo’ che leggenda vuole abbia insegnato agli Etruschi la scienza sacra dell’aruspicina. Scavare nel passato, nel proprio e in quello del territorio che lo ospita, non è sempre facile per Marino Maltese che si trova costretto a condurre le propria surreale indagine tra mille ostacoli, pericoli e personaggi bizzarri fino a un imprevedibile finale.
L’autore – Vittorio Cotronei è nato a Pisa nel 1977. Una volta laureato in legge si trasferisce a Madrid, dove rimarrà per cinque anni. Premiato al Fazio Degli Uberti con il racconto “Luce”, il suo romanzo, Andalù (MdS editore, 2015), è stato premiato al Premio Letterario Internazionale Cinque terre – Golfo dei Poeti. Dopo aver partecipato alle raccolte di racconti “Vituperio delle Genti” e “Maledetti Pisani” (MdS editore, 2016/17) esce con il suo nuovo romanzo in cui si ritrova l’ufologo Marino Maltese, già protagonista di Andalù.
Orario
(Domenica) 18:00
Location
VolaTerra
Via Giusto Turazza, 5 - 56048 Volterra (PI) ITALY
I commenti sono chiusi.
C'è 1 comment
Add yours